Il Piano annuale delle attività è uno strumento operativo e orientativo essenziale che risponde ad un’idea sistemica e strategica della scuola, che richiede chiarezza dei ruoli, controllo della gestione dei processi, trasparenza nella definizione dei livelli di responsabilità. Il Dirigente Scolastico predispone, sulla base delle eventuali proposte degli organi collegiali, il piano annuale delle attività e i conseguenti impegni del personale docente che possono prevedere attività aggiuntive. Il Piano è deliberato dal Collegio Docenti.
La Dirigenza modificherà e/o aggiornerà tale Piano per sopraggiunti motivi istituzionali o causa di forza maggiore non prevedibili all'atto della sua approvazione. Gli adempimenti segnalati sono indicativi e saranno specificati nelle relative convocazioni.
Si precisa inoltre che:
- il presente calendario ha valore di convocazione a tutti gli effetti;
- eventuali modifiche, sempre possibili, dovute ad esigenze sopraggiunte e non previste, saranno tempestivamente comunicate.
I docenti impegnati con orario cattedra articolato su più scuole parteciperanno alle varie attività funzionali all’insegnamento in proporzione all’orario/cattedra assegnato a questa scuola, da concordare con il Dirigente scolastico.
In allegato il Piano Annuale.
Allegati:
Scarica questo file (Piano_annuale_2015_2016.pdf)Piano annuale 2015-2016[Piano annuale docenti]854 kB

Albo on line

albo on line

 

Agenda della Scuola

Vai all'inizio della pagina